video suggerito
video suggerito

Ritrovato il giovane militare che si era allontanato dalla base USA di Aviano: sta bene

Il militare Usa scomparso dalla base di Aviano si è presentato all’ambasciata a Roma. Le autorità americane avevano diffuso foto e generalità di Gonzales Angel Ernesto, che era uscito dalla Base di Aviano nella notte tra l’8 e il 9 marzo portando con sé il cellulare, una bibbia e un foglio.
A cura di Biagio Chiariello
121 CONDIVISIONI
Gonzales Angel Ernesto
Gonzales Angel Ernesto

Lieto fine per la vicenda del giovane militare che risultava scomparso da giorni. Gonzales Angel Ernesto, americano di 21 anni, è stato ritrovato. Risultava scomparso da venerdì 8 marzo: si era allontanato dalla Base Usag di Aviano portando con sé il cellulare, una bibbia e un foglio.

Il giovane si è spontaneamente presentato all’ambasciata americana di Roma. Ignote al momento le motivazioni che l’hanno portato ad allontanarsi senza dir nulla a nessuno, e tanto da avviare la macchina delle ricerche e anche interessare la trasmissione “Chi l’ha visto?”. La stessa trasmissione di Rai3 nella mattinata del 14 marzo ha comunicato, tramite i social, il ritrovamento: "Sta bene il giovane militare americano scomparso dalla base di Aviano (Pordenone) la notte dell'8 marzo. È stato rintracciato dopo l’appello lanciato per lui dai familiari nell’ultima puntata di Chi l’ha visto?".

La Prefettura di Pordenone aveva lanciato un appello pubblico per favorire le ricerche del giovane, paracadutista, che era ospite temporaneamente della struttura per partecipare a un'esercitazione. Da quanto si è appreso, Ernesto era arrivato in Italia giovedì dalla base tedesca di Ramstein. Nella notte tra l'8 e il 9 marzo è uscito dal perimetro della Base.

Ad accorgersi della sua scomparsa erano stati alcuni commilitoni, che vivono a stretto contatto con lui e che lo attendevano negli alloggi della base.

Confermiamo che il soldato è scomparso mentre la sua unità si stava esercitando dad Aviano – aveva detto il colonnello Mike Weisman -. Ringraziamo per il supporto i nostri partner italiani".

Intanto i commilitoni del 21enne hanno fatto ritorno in Germania.

Alle generalità del giovane è stata anche allegata una sommaria descrizione delle caratteristiche fisiche: altezza m. 1,65, peso 55kg, capelli castani e occhi scuri. Alle ricerche, fino al ritrovamento del militare, hanno partecipato personale americano, forze dell'ordine italiane, supportati dalle squadre comunali di Protezione civile della zona.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views