video suggerito
video suggerito

Cervia, trova borsello con 2200 euro e lo restituisce. Il proprietario: “C’è ancora gente onesta”

A Cervia una turista passeggiando sul lungomare ha notato su una panchina un borsello e ha scoperto che all’interno, oltre ai documenti, c’erano molti soldi. Non ci ha pensato due volte a portarlo alla polizia locale. Il proprietario, un turista veneto, ringrazia: “I valori di una volta ancora vivi”.
A cura di Susanna Picone
385 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato un borsello per strada, ha scoperto che all’interno oltre ai documenti c’erano ben 2200 euro in contanti, e non ci ha pensato due volte a consegnarlo al proprietario. L’ultima bella storia di onestà arriva da Cervia, in Emilia Romagna, e a raccontarla è Il Resto del Carlino. A trovare i soldi, venerdì scorso, è stata una donna di trentotto anni che passeggiava sul lungomare D’Annunzio. La donna, una turista lombarda della provincia di Lecco, mentre camminava ha notato il borsello su una panchina e ha scoperto che all’interno conteneva documenti, un cellulare e i contanti. Ben presto la turista ha chiamato la polizia locale per segnalare il ritrovamento e poi si è recata al comando per consegnare il borsello e tutto il suo contenuto agli agenti. Grazie ai documenti presenti è stato semplice trovare il proprietario. Gli agenti hanno prima rintracciato la madre del proprietario, che ha risposto dal Veneto, e che ha subito avvisato il figlio del ritrovamento.

A perdere il borsello a Cervia un turista veneto: “C’è ancora gente onesta” – Il borsello è risultato così appartenere a una coppia di turisti veneti della provincia di Treviso. Marito e moglie stavano trascorrendo le vacanze a Cervia, dove appunto l’uomo ha dimenticato il borsello su una panchina del lungomare. Nella stessa serata l’uomo si è quindi presentato al comando per recuperare i suoi documenti e anche i soldi: “Sono contento che ci sia ancora gente così onesta in giro – ha detto l’uomo agli agenti secondo la ricostruzione del quotidiano –. Evidentemente i valori di una volta sono ancora vivi in tante persone”.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views