Cercasi baby sitter per gemelle a 4mila euro al mese: deve vestirsi ogni giorno da principessa
Ariel, Aurora, Rapunzel, Belle… Sono solo alcune delle principesse Disney che hanno accompagnato l'infanzia delle bambine del mondo. Un'inserzione online proveniente da Brookmans Park, nella zona orientale dell'Inghilterra, è pronta a far vivere alle sognatrici in cerca di occupazione una fiaba: lavorare per quattro giorni a settimana come babysitter impersonando di volta in volta una delle eroine dei film d'animazione più famosi. E non è finita qui. Anche la paga è del tutto da favola: 40 mila sterline l'anno, circa 3.750 euro al mese.
La realtà incontra la fantasia
I due genitori che hanno pubblicato l'origine annuncio di lavoro desiderano che la persona assunta intrattenga le loro due gemelle di 5 anni impersonando ogni mese una principessa diversa. L'impegno richiesto è dal martedì al venerdì, dal pomeriggio fino alla tarda sera. La babysitter avrà il compito di andare a prendere a scuola ed accompagnare a casa le bimbe, preparare loro la cena e metterle a letto. Durante tutto il lasso di tempo che passeranno insieme dovrà anche organizzare giochi ed attività ricreative che richiamino il mondo fiabesco della Disney, come ad esempio disegno, canto e ballo, facendo in modo che le bimbe acquisiscano i valori etici e morali, come la determinazione e l'altruismo, che caratterizzano tutte le eroine animate. Come si legge ancora nell'inserzione, "Cerchiamo qualcuno che possa calarsi in un personaggio creando un’atmosfera davvero divertente nella nostra casa, ma che non abbia al contempo paura di imporre disciplina qualora le gemelle risultassero disobbedienti. Sappiamo che non si tratta di una richiesta normale ma pensiamo che è un buon modo per insegnare alle nostre figlie determinate virtù che caratterizzano questi modelli femminili forti".
Competenze e recruiting
I requisiti richiesti per candidarsi sono, oltre naturalmente ad un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e del mondo Disney, un'esperienza lavorativa pregressa di almeno due anni come tata, dimestichezza con le nozioni di primo soccorso, patente di guida e flessibilità nei casi di emergenza. La candidata che verrà valutata positivamente prima dell'assunzione sarà sottoposta dalla coppia ad un periodo di prova. Il contratto che verrà stipulato prevede 25 giorni di ferie, riposo nei giorni festivi ed indennità di malattia. Attraverso il sito web Childcare, uno dei più noti motori di ricerca per bambinaie e ragazze alla pari del Regno Unito, chi fosse interessato al lavoro potrà mettersi in contatto direttamente con i genitori delle bimbe.