Cede tetto, operaio precipita da un’altezza di 10 metri e muore in Calabria: aveva 26 anni
Dramma sul lavoro in Calabria. Un giovane operaio di appena 26 anni – Michael Affatato il suo nome – è morto oggi in seguito a un incidente a Mandatoriccio, comune della fascia ionica in provincia di Cosenza. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava lavorando in un capannone di un'azienda specializzata nella lavorazione del ferro quando una parte del tetto dello stabile ha ceduto.
Il giovane è caduto da un'altezza di almeno 10 metri. Inutili per lui i soccorsi: nella caduta l’operaio avrebbe battuto violentemente la testa. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 e anche l’elisoccorso, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto i carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso.
Nell'area dell'incidente mortale sono arrivati anche gli ispettori dell’Ufficio prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, chiamati a verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. Intanto la Procura di Castrovillari è stata informata della vicenda e seguirà le indagini, quasi sicuramente con l'apertura di un fascicolo di inchiesta.