video suggerito
video suggerito

Cecchi Paone attacca Monti:”Lei è contro la felicità degli omosessuali” (VIDEO)

Alessandro Cecchi Paone attacca Mario Monti a Leader, trasmissione condotta da Lucia Annunziata. Lo invita a dichiarare apertamente di essere contro talune parti sociale, senza più nascondersi dietro un’elettorale sospensione del giudizio.
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
small_110424-112642_ro100504pol_0034

E' accaduto durante la puntata di Leader, programma condotto da Lucia Annunziata, ieri sera su Rai3. Era ospite Mario Monti con alcuni esponenti di Scelta Civica, il movimento politico guidato dall'attuale premier. In studio erano presenti alcuni rappresentanti di varie istanze sociali. Subito dopo l'intervento di Beppino Englaro, che chiedeva a Monti perché avesse candidato un medico che si era strenuamente opposto alla fine di Eluana, e dopo la risposta sostanzialmente vaga di Monti, Alessandro Cecchi Paone ha provato ad incalzarlo:

Io pensavo di essere vicino a lei in questo gruppo, poi mi sono distaccato. Voi le scelte le avete fatte, ha candidato il medico che voleva che Eluana continuasse la sua eterna agonia. Questa è una scelta politica che grida vendetta contro la laicità dello stato. Lei dovrebbe ammettere che l'ostentazione della frequentazione  quotidiana delle chiese è una chiara scelta: lei è contro la felicità degli omosessuali.

Monti, piccato risponde in maniera irriverente, affermando che non accetta la parola ostentazione e che la sua frequentazione di luoghi religiosi non è pubblicizzata per volontà di uffici stampa, ma che molto semplicemente, ovunque vada, si ritrova fotografi e stampa, cosa che gli pesa non poco. Inoltre ha ribadito a Cecchi Paone, seppur comprendendolo, che esistono soggetti che in merito alle unioni tra persone dello stesso sesso, oppure alla questione del fine vita, non la pensano come lui ed Englaro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views