Cattolica, donna di 32 anni travolta e uccisa da un treno
Erano quasi le 18 di ieri quando si è consumata l'ennesima tragedia sui binari ferroviari, all'altezza della stazione di Cattolica. Una ragazza di 32 anni italiana è stata travolta da un treno merci ed è morta sul colpo. Secondo le prime indagini, sembra essersi trattato di un gesto volontario. La giovane era ospite di una struttura di recupero dell'entroterra e sembra soffrisse di depressione.
La circolazione dei treni è stata sospesa fino alle 18.50 per poi riprendere, su un solo binario, tra Riccione e Pesaro, con ritardi fino a 70 minuti. Si sono accumulati importanti rallentamenti su tutti i convogli che percorrevano la tratta, che, in alcune circostanze, hanno accumulato ritardi superiori alle due ore.
Quattro treni regionali sono stati, invece, parzialmente cancellati. La circolazione regolare è ripresa poco prima delle 20. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il personale del 118 e i tecnici di Rfi, nonché l'autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Le indagini non hanno ancora appurato se si sia trattato di un suicidio, e nel caso quali siano state le motivazioni del gesto della donna, oppure di un tragico incidente.