video suggerito
video suggerito

Catanzaro, scontro tra due auto lungo la statale: morti quattro giovani

È tragico il bilancio dell’incidente avvenuto oggi lungo la statale 106, in provincia di Catanzaro. Una Fiat Panda e una Fiat Idea si sono scontrate e quattro persone, tutte giovani, hanno perso la vita.
A cura di Annalisa Girardi
370 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente in provincia di Catanzaro. Due auto si sono scontrate lungo la statale 106, a pochi chilometri dal capoluogo calabrese, e quattro persone, tutte giovani, sono rimaste uccise. Secondo le prime ricostruzioni lo schianto sarebbe stato frontale, non lasciando scampo a quattro dei passeggeri che viaggiavano a bordo delle vetture coinvolte, una Fiat Idea e una Fiat Panda.

L'incidente è avvenuto lungo la statale jonica, a Calalunga-Pietragrande nel Catanzarese, all'altezza del chilometro 171. Secondo i primi rilievi le quattro vittime viaggiavano a bordo della Fiat Panda e sarebbero morte sul colpo. Sull'altra macchina, invece, era presente una sola persona, rimasta ferita gravemente e trasportata all'ospedale di Catanzaro. Sul posto i soccorritori che però, oltre a prestare assistenza al conducente della Fiat Idea rimasto ferito, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di quattro persone. Presenti anche ivigili del fuoco, le forze dell'ordine e personale dell'Anas.

Lo scontro sarebbe avvenuto all'ora di pranzo, prima delle 13.35 quando i vigili del fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle sono interventi per estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture e la carreggiata. La strada è stata chiusa, facendo deviare il traffico a un'uscita obbligatoria allo svincolo di Pietragrande con deviazione sulla strada provinciale. Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato lo schianto: le indagini sono in corso per chiarire quale sia stata la dinamica dell'incidente.

Le vittime dell'incidente, secondo quanto si é appreso, sono tre donne ed un uomo, La Panda era diretta verso la provincia di Reggio Calabria, mentre l'altra macchina procedeva in direzione nord.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views