video suggerito
video suggerito

Catania, ucciso a colpi di pistola e fatto sparire: trovato il cadavere del 26enne scomparso mesi fa

Il corpo senza vita ritrovato a Catania, in contrada Viccarizzo, apparterrebbe a Vincenzo Timonieri, giovane 26enne i cui famigliari ne avevano denunciato la scomparsa diversi mesi fa. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, presenterebbe un foro di proiettile alla testa, per questo la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio.
A cura di Chiara Ammendola
193 CONDIVISIONI
Immagine

Gli inquirenti ne sono certi, appartiene a Vincenzo Timonieri, il cadavere in avanzato stato di decomposizione ritrovato a Catania, in contrada Viccarizzo. Il giovane 26enne, detto “U Ballerino“,  e residente nel quartiere periferico di San Cristoforo, era scomparso alcuni mesi fa così denunciato dai famigliari che avevano improvvisamente perso le sue tracce.

Aperta un'inchiesta per omicidio: si indaga sul passato della vittima

Ancora poche le informazioni trapelate finora, ma stando a quanto si apprende sembra che il corpo senza vita di Vincenzo Timonieri, avesse diversi precedenti penali: in passato era stato arrestato per spaccio di droga e reati contro il patrimonio e gli inquirenti stanno indagando per tentare di capire se la sua sparizione e soprattutto il suo omicidio abbiano possano essere connessi col suo passato. Sul fatto la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta affidata al reparto operativo dei carabinieri di Catania.

Sul cadavere un foro di proiettile alla testa

I militari, che stanno effettuando i rilievi sul luogo del ritrovamento del cadavere, stanno tentando di capire se proprio la periferia catanese sia la scena del crimine dove si è consumato l'omicidio oppure se Vincenzo Timonieri sia stato ucciso altrove. Anche sul movente dell’omicidio c’è ancora poca chiarezza. Ciò che invece appare chiaro è che sul corpo del 26enne è stato trovato un foro di proiettile alla testa. Dunque un omicidio qual quale sono stati interrogati anche i famigliari per cercare di ricostruire le ultime ore di vita del ventiseienne, vittima di quella che sembra essere una vera e propria esecuzione.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views