Catania, trova il suo posto auto occupato e apre il fuoco: arrestato
Tornato a casa, ha trovato il posto macchina a lui riservato occupato da un'altra auto. Così un cinquantenne di Paternò, in provincia di Catania, ha deciso di estrarre una pistola e minacciare di morte "l'usurpatore". L'episodio è accaduto ieri sera, all’angolo tra Via Venezia e Via Goffredo Mameli. Gaetano Crisafulli, aveva trovato sotto la sua abitazione parcheggiata l'auto di un venticinquenne del luogo.
Dopo avergli urlato contro di togliere subito la macchina, si è avventato sul ragazzo, scatenando una violenta lite, al termine della quale uil cinquantenne ha estratto la pistola e ha esploso un colpo verso il venticinquenne, fortunatamente senza colpirlo.
Un passante, intanto, aveva chiamato le forze dell'ordine, che, arrivate sul posto, hanno bloccato e ammanettato l’uomo mentre tentava di fuggire. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola Star calibro 22, una pistola David Automatic Pistol calibro 22, una pistola calibro 22, una pistola a tamburo calibro 7,65, tutte con matricola abrasa; circa 500 proiettili di vario calibro e tre caricatori con i proiettili inseriti. Le armi sequestrate saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e per stabile se siano state utilizzate in altri delitti. L'uomo, invece, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania.