video suggerito
video suggerito

Catania, rapinatori sradicano lo sportello del bancomat con un escavatore, poi fuggono

Una banda di rapinatori ha sradicato nella notte lo sportello del bancomat di un ufficio postale di Valverde, nel Catanese, con un escavatore. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un’auto rubata.
A cura di Gabriella Mazzeo
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una banda di rapinatori ha assaltato con un escavatore lo sportello delle Poste di via Vincenzo Bellini, a Valverde (Catania). Per portare a casa il bottino, i ladri hanno utilizzato un escavatore, un furgone e un automobile. In soldi due minuti hanno quindi staccato la struttura interna del bancomat per poi caricarla sul furgone e portarla via. 

Durante la notte tra sabato e domenica, i malviventi hanno quindi utilizzato l'escavatore per sradicare lo sportello del bancomat e caricarlo sul furgone probabilmente rubato. I ladri sono poi saliti a bordo di un'automobile, anch'essa rubata, e sono fuggiti.

Stando a quanto reso noto, la banda era composta da almeno cinque persone: due alla guida del furgone e altre tre salite in macchina dopo aver portato a termine con successo il colpo. L'assalto è stato filmato interamente e il video è stato postato sui social network. Sul fatto indagano ora i carabinieri. Ancora da quantificare la cifra del bottino portato a casa dalla banda criminale.

Non è chiaro se la scena sia stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza o dal cellulare di un residente della zona. Le immagini saranno ulteriormente analizzate per risalire all'identità della banda di malviventi. L'uso dell'escavatore per mettere a segno il colpo è ormai un "trucco" noto nel Catanese. L'escamotage è stato infatti utilizzato già diverse volte per mettere a segno diversi colpi tra cui, nel 2017, uno proprio all'ufficio postale in questione.

Un furto simile è stato sventato dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania nel rione di Librino. Un'altra banda di malviventi aveva infatti rubato un escavatore per sradicare il Postamat di un altro ufficio postale, riuscendo così a prelevare la cassaforte. I militari hanno arrestato un 55enne, colto sul fatto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views