Catania: investe la moglie e l’amica (che muore), poi si consegna alla polizia

Inizialmente si pensava ad un drammatico incidente, ma col passare dell'ore l'incidente avvenuto nella zona industriale di Catania ha acquisito tinte sempre più fosche fino alla svolta: un 52enne siciliano ha chiamato la polizia per confessare l'investimento volontario della propria auto la moglie e di un'amica della donna, con quest'ultima che è rimasta uccisa.
La moglie, che ha 56 anni, è ricoverata all'ospedale San Marco, ma non sarebbe in pericolo vita. La vittima è un'amica della donna, di 59 anni, originaria dell'Ennese. Indaga la squadra mobile coordinata dalla Procura distrettuale di Catania.
La prima a intervenire sul posto, per i rilievi e le indagini su quello che sembrava un incidente stradale, era stata la polizia municipale. Poi la ricostruzione sulla dinamica dell’accaduto ha portato a fare intervenire le Volanti della Questura dopo che il 52enne ha chiamato la polizia per consegnarsi e confessare.
Gli agenti hanno quindi preso in consegna l’uomo e lo hanno condotto negli uffici della squadra mobile per essere interrogato dal magistrato di turno. La moglie sarà sentita dalla polizia appena finite le visite mediche e le cure del caso.