video suggerito
video suggerito

Catania. Il pranzo non è pronto, 46enne aggredisce la madre con un’ascia e un martello

In manette è finito un 46enne di Randazzo, nel Catanese. L’uomo, disoccupato e alcolizzato, vessava la donna di 75 anni. L’ultimo violento episodio l’ha convinta a sporgere denuncia a carabinieri. All’anziana è stato diagnosticato un doppio trauma alle mani, oltre che alla testa. L’uomo è invece in carcere.
A cura di Biagio Chiariello
1.169 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritardo nella preparazione del pranzo ha scatenato l'inferno in un’abitazione di Randazzo (Catania), con arredi distrutti e minacce nei confronti di una donna da parte del figlio. Proprio quest’ultimo drammatico episodio ha convinta una 75enne a sporgere denuncia ai carabinieri locali: il 46enne è stato così arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata. L'uomo, senza occupazione, da mesi vessava la madre, rimasta vedova, "costringendola a una convivenza costellata da violenza – raccontano i carabinieri -, e prevaricazioni di ogni genere".

L'ultimo episodio, col 46enne che ha strattonato la madre minacciandola con un'ascia e un martello. La donna, per miracolo, anche grazie alle condizioni instabili del figlio, dovute come in altri casi analoghi all’abuso di alcolici, è riuscita a divincolarsi, fuggire in strada e da lì chiedere aiuto al 112. Giunti sul posto, i militari dell’arma hanno trovato l’uomo che girovagava per le stanze dell’appartamento in stato confusionale. Rinvenuta sia l’ascia che il martello, che ha brandito per minacciare la madre, opportunamente repertati e posti sotto sequestro. L’anziana, accompagnata al P.T.E. di Randazzo, è stata visitata e riscontrata affetta da “trauma contusivo alla testa, alla mano dx e mano sx”. Il figlio ora si trova rinchiuso nel carcere Piazza Lanza di Catania.

1.169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views