video suggerito
video suggerito

Catania: foto di ragazzo suicida diventa virale, scambiata migliaia di volte su Whatsapp

La drammatica foto del cadavere ripresa da un passante a Bronte è stata condivisa miglia di volte sui cellulari degli abitanti della zona in una sorta di catena che ne ha aumentato la diffusione.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

La condivisione di video e foto sul web o attraverso la messaggistica istantanea è ormai una prassi tanto consolidata da sembrare un'azione indispensabile anche quando in realtà non ce ne sarebbe affatto bisogno. Proprio nei giorni in cui alcuni casi drammatici di cronaca come quello di Tiziana Cantone hanno riportato alla ribalta in tutta Italia il problema della diffusione di immagini quanto meno poco consone, un altro episodio che arriva dalla Sicilia lascia riflettere sull'uso smodato e poco accorto che spesso viene fatto del mezzo.

Come racconta il quotidiano locale Catania.meridionews.it, da alcuni giorni infatti molti cittadini di Bronte si sono ritrovati sui loro smartphone una raccapricciante foto in cui si vede il cadavere di un ragazzo appena morto suicida. Lo scatto ripreso probabilmente da u passante sul luogo del fatto, in breve temo in effetti si èp diffusa a macchia d'olio sui cellulari di gran parte dei cittadini attraverso una sorta di catena attraverso Whatsapp, popolare applicazione di messaggistica istantanea.

Molti di coloro che hanno ricevuto l'immagine intatti hanno pensato di inoltrarla ad altri nonostante la drammaticità dello scatto, aumentandone la diffusione. Un meccanismo tale da fare intervenire anche alcune associazioni locali che chiedono di bloccarne la circolazione per rispetto dei familiari del giovane

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views