video suggerito
video suggerito

Castelfiorentino, auto travolge passeggino sulle strisce: neonata di 2 mesi sbalzata fuori, è grave

I fatti poco prima dell’ora di pranzo nel comune in provincia di Firenze. La piccola è stato trasportata con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso.
A cura di Biagio Chiariello
279 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente stradale intorno all'ora di pranzo di oggi, 31 gennaio, a Castelfiorentino, in Toscana. Il passeggino con all'interno una neonata è stato travolto da un'auto sulle strisce pedonali, in via Cosimo Ridolfi.

A darne notizia è stato direttamente il sindaco del comune in provincia di Firenze: "Purtroppo c’è stato un grave incidente pochi minuti fa.Un auto ha preso in pieno una carrozzina con un bimbo piccolo dentro, sull’attraversamento fra la Farmacia e la Pasticceria Dei. È dovuto intervenire Pegaso, ed è il motivo per cui molti di voi lo hanno segnalat.", ha fatto sapere Alessio Falorni.

Pare che l’urto con la macchina abbia fatto volare la piccola di pochi mesi fuori dalla carrozzina. Con lei c'era una donna, presumibilmente la mamma che è rimasta illesa, ma il passeggino è finito a terra.

La bimba è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Al momento la prognosi è riservata. "La prognosi non è stata ancora sciolta. Ci stringiamo tutti ai familiari della piccola, con tutto il cuore", le parole del primo cittadino del Comune in provincia di Firenze che poi ha rassicurato: "Mi è arrivata informalmente la notizia che la bimba non sia in pericolo di vita. Attendiamo conferme e incrociamo le dita". Pare comunque che la bimba sia rimasta sempre rimasta cosciente durante le operazioni di primo soccorso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. L'obiettivo è ora ricostruire la dinamica dell'incidente. Sull’auto che ha investito la carrozzina pare ci fosse una donna di 39 anni, che si è subito fermata per prestare soccorso. La donna è risultata negativa all'alcol test e alle rilevazioni sull'assunzione di droga. Presenti i sanitari della Misericordia locale e della Pubblica assistenza di Montespertoli.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views