video suggerito
video suggerito

Cassiere trova una valigia con 15mila euro di gioielli e la porta dai carabinieri

Nella valigetta c’erano anelli, orecchini, diamanti, collane e altri preziosi: era stata persa da un commerciante della provincia di Como che ha ritrovato tutto grazie a un 32enne della provincia di Alessandria.
A cura di S. P.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva da Valenza, in provincia di Alessandria, l’ultima bella storia di onestà che ha per protagonista un cassiere di 32 anni. Un uomo che – racconta il quotidiano La Stampa – una sera, dopo essere uscito dal supermercato dove lavora, ha notato in viale della Repubblica una valigetta nera. Era a terra, vicina al marciapiede, e così lui si è avvicinato e l’ha aperta. Il cassiere, dopo aver visto il contenuto di quella valigetta, non deve averci pensato due volte: doveva andare subito dai carabinieri per consegnarla. In quella borsa smarrita, infatti, c’erano gioielli e preziosi per un valore di 15mila euro.

La valigia persa da un commerciante di preziosi – Nella valigetta c'erano delle fedi in oro, delle collane, degli orecchini, dei diamanti, gioielli che poi – grazie all’onestà del 32enne valenzano – sono tornati in poco tempo al legittimo proprietario. Sono stati i carabinieri a rintracciare l’uomo che aveva smarrito la valigia: si tratta di un commerciante di preziosi della provincia di Como che ha raccontato di averla persa qualche ora prima e che ormai non sperava più di poterla recuperare. E invece le cose sono andate diversamente.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views