Svolta nel caso Samira, il marito Mohamed indagato per omicidio e occultamento di cadavere
Indagato per omicidio e occultamento di cadavere Mohamed Barbri, marito di Samira El Attar, la mamma scomparsa a Stanghella (Padova) lo scorso 21 ottobre. A dare la notizia alla redazione di ‘Storie Italiane', il programma mattuttino in onda su Rai Uno, è stato l’avvocato di Mohamed. Alcuni giorni fa l'uomo aveva consegnato alle forze dell'ordine una delle scarpe della moglie, ritrovata per caso in un campo non lontano da casa insieme a una zia della donna scomparsa. Barbri, marocchino trasferito in Italia molti anni fa, dove si era perfettamente integrato con la moglie e la figlioletta, ha denunciato la scomparsa della donna 24 ore dopo aver perso i contatti con la donna.
Samira, infatti, è scomparsa intorno alle 10 del 21 ottobre, dopo aver accompagnato a scuola la figlioletta di 4 anni. La donna si sarebbe allontanata in sella alla sua bicicletta bianca, mai più ritrovata. Secondo il marito sarebbe stata diretta a un appuntamento con un potenziale datore di lavoro, circostanza di cui non ci sono tracce nei tabulati telefonici di quei giorni. Samira, 43 anni, lavorava saltuariamente come badante e si occupava della figlioletta che, a detta di tutti, mai avrebbe lasciato, soprattutto per i problemi di salute della bimba.
Nei giorni scorsi la Procura di Rovigo ha aperto un fascicolo per sequestro di persona a carico di ignoti, ma dopo il ritrovamento della scarpa e di un portachiavi appartenuto alla donna, la Procura ha aggiornato il capo di imputazione in omicidio e occultamento di cadavere e ha iscritto nel registro degli indagati il marito della donna. Vicini e conoscenti riferiscono di un rapporto normale con il marito, costellato, però, da alcune liti. In questo momento è in corso un vertice dei carabinieri in Procura a Rovigo.