Caso Noventa, lettera anonima: “Il corpo di Isabella è nel laghetto di Padova”
Potrebbe esserci un nuova svolta nelle indagini sul delitto di Isabella Noventa, la donna uccisa nel Padovano il 16 gennaio scorso e il cui corpo non è mai stato ritrovato, nonostante gli arresti e le ricerche. Secondo quanto riporta il quotidiano locale Il Mattino di Padova, infatti, una lettera anonima inviata ai legali della famiglia della donna rivelerebbe il possibile luogo dove gli assassini avrebbero occultato il cadavere della segretaria di 55 anni. L'indiscrezione sarebbe contenuta in un lettera abbastanza circostanziata fatta recapitare all'avvocato Gian Mario Balduin.
La missiva parlerebbe del laghetto di Padova Est, quello che si è creato nel cantiere edile sotto il cavalcavia Darwin. Sempre secondo il giornale, nel messaggio anonimo però verrebbe indicato anche un altro luogo in cui potrebbe trovarsi il cadavere di Isabella Noventa: un’area dell’Ippodromo. Particolari e indiscrezioni che potrebbero avere un loro senso perché vicino al laghetto si trova il circolo Relax dove erano andati a ballare la notte del delitto Freddy Sorgato e Manuela Cacco, due dei tre accusato dell'omicidio di Isabella Noventa e per questo in carcere insieme alla sorella dell'uomo, Debora.
Non è escluso che le nuove rivelazioni possano dare nuovo impulso alle ricerche del corpo della donna anche perché la scomparsa del cadavere della 55enne rimane uno dei punti cruciali di tutta l'indagine ma ancora oscuro. Al momento nessuno dei tre indagati ha rivelato dove si stato occultato il cadavere di Isabella Noventa e per questo dopo il nulla di fatto delle prime ricerche, che hanno portato anche alla morte di un sub per un incidente, gli inquirenti hanno sospeso le attività per il ritrovamento del corpo in attesa di nuovi elementi più concreti.