Caso McCann, i genitori contro la Procura: “Mai ricevuto notizia della morte di Maddie”
"La notizia ampiamente diffusa secondo cui abbiamo ricevuto una lettera dalle autorità tedesche in cui si afferma che ci sono prove che Madeleine sia morta è falso", lo dicono Kate e Gerry McCann, i genitori di Maddie, a proposito della notizia secondo la quale Maddie sarebbe morta e la polizia ne avrebbe le prove. La notizia è stata rilanciata in queste ore da tutti i media internazionali. La piccola è scomparsa tredici anni fa in Algarve dove era in vacanza con la famiglia.
I McCann hanno criticato aspramente i giornali per aver diffuso una notizia che ha "causato ansia non necessaria in amici e famiglia". Solo ieri il pubblico ministero tedesco, Hans Christian Wolters, riferiva di avere "prove concrete che il nostro sospettato ha ucciso Madeleine e questo significa che è morta". "Ai genitori è stato detto che la polizia tedesca ha prove della sua morte, ma non abbiamo comunicato loro i dettagli", aveva aggiunto Wolters.
La notizia riguardava la recente indagine aperta a giugno 2020 dalla Procura tedesca che ha individuato in Christian Stefan Brückner, in carcere per un aggressione sessuale dal 2018, l'ipotetico responsabile della sparizione di Maddie. L'uomo, già condannato per reati sessuali (anche ai danni di minori), traffico di droga e rapina, all'epoca dei fatti viveva in Algarve su un camper e guidava un'auto del modello avvistato da alcuni testimoni nell'area del presunto crimine. Il 3 maggio 2007 la bimba britannica Maddie McCann, tre anni, scompare dal lettino dove stava dormendo nella stanza dell'Ocean Club di Praya Da Luz, in Portogallo, dove la famiglia soggiornava per le vacanze.