Carpi, due ventenni travolti da un Suv mentre attraversano la strada: lei è morta, lui è grave
Drammatico incidente nella serata di ieri, giovedì 1 settembre, a Carpi nel Modenese. Due giovani, un ragazzo e una ragazza sui venti anni, sono stati investiti da un Suv in zona Santa Croce. L’incidente, secondo le prime ricostruzioni riportate dai media locali, è avvenuto intorno alle 19,30 di giovedì 1 settembre. Per uno dei due pedoni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La ragazza è morta sul colpo. Ferito anche il giovane che era con lei, un ragazzo sui 20 anni come la vittima, che è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara. Il giovane avrebbe riportato un grave trauma al torace.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, i due giovani stavano facendo una passeggiata e stavano attraversando la strada, molto trafficata, nei pressi di via Bersana quando il veicolo diretto verso Correggio li ha travolti. L’auto avrebbe colpito in pieno la ragazza, deceduta sul colpo per il terribile impatto che l’avrebbe sbalzata per metri. Il ragazzo, anche lui urtato dalla macchina, è stato scaraventato nel fossato che costeggia la strada.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con l’elisoccorso, carabinieri e polizia locale per i rilievi. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimare la ragazza con massaggio cardiaco per molto tempo, fino a quando hanno dovuto arrendersi e constatare il decesso. La strada è stata chiusa al traffico per alcune ore. Le informazioni sull’esatta dinamica dell’accaduto sono ancora frammentarie. L’incidente è avvenuto in una zona purtroppo tristemente nota ai residenti perché già teatro di altre tragedie: nella stessa strada tre anni fa ha perso la vita un 56enne, anche lui investito.