Riceviamo e pubblichiamo la storia di un nostro lettore:
"Mi presento: sono Frankie, originario di Nola, provincia di Napoli ma residente a Roma. Sono un ragazzo amante della pesca e nei mesi passati si è avverato un sogno.Vi scrivo perché volevo rendervi partecipi di una fantastica cattura effettuata da me a Fiumicino, una spigola record di 8,4 kg, mai pescata di queste dimensioni. Non è tanto il fatto di aver preso un esemplare così grande, perché c’è una dedica molto singolare e particolare ed è per questo che mi farebbe piacere venisse pubblicata anche da voi:
Ciao papà,
sai, mi manchi…che peccato non poterti raccontare tante cose. Questa notte mi sei mancato da morire. Ricordo ancora quando ero poco più alto di 130 cm e pesavo al massimo 30 kg tu mi regalasti la prima canna di bambù, che emozione. Da lì le sveglie di mattina presto per andare a pesca e tu che mi dicevi sempre “Stà attento!”. Il più delle volte portavo a casa pesciolini minuscoli e tu e mamma per farmi contento li pulivate con tanta pazienza, li cucinavate e li mangiavamo tutti insieme. Oggi a distanza di tanti anni, anche se non ci sei più, coltivo ancora quella sana passione della pesca, che tu mi hai trasmesso e che mi fa stare bene.
Avrei solo voluto farmi qualche pescata in più con te, avrei voluto avere più tempo. Questa eccezionale e straordinaria cattura la dedico a te che, come me, amavi pescare. Nella pesca come nella vita bisogna crederci sempre, dare il massimo. Ieri sera ho avuto la bravura, la tenacia, la costanza, ma anche un po’ di fortuna di pescare questa spigola di mare di oltre 8 kg. Raramente si vedono pesci di queste dimensioni e mi sembra quasi che sia un tuo dono. Ora mi godo questo momento che ancora non mi sembra reale e dedico a te quest’incredibile impresa".
Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it