video suggerito
video suggerito

Capri, cede la passerella della nave: tre feriti alla Marina Grande

Incidente durante le fasi di ormeggio al molo Banchinella della Marina Grande di Capri: la passerella si spezza e un’intera famiglia, appena approdata con un traghetto proveniente da Pozzuoli resta ferita.
A cura di Redazione
296 CONDIVISIONI
Immagine

Tre passeggeri di una nave traghetto feriti oggi a Capri, a causa del cedimento strutturale della passerella di una nave traghetto durante le fasi di ormeggio alla Marina Grande, in prossimità del molo Banchinella. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio ed ha coinvolto i passeggeri di un traghetto proveniente da Pozzuoli, appena approdato a Capri. I passeggeri stavano cominciando a scendere attraverso una passerella quando all'improvviso non ha retto e, per cause in corso di accertamento da parte della Guardia costiera, ha ceduto da un lato. I feriti sono stati soccorsi rapidamente dal personale della postazione medica del porto e dal sanitari del 118 e portati al pronto soccorso dell'ospedale Capilupi dell'Isola Azzurra. Fortunatamente per gli sfortunati, una famiglia di tre persone, vacanza rovinata ma nessuna grave ripercussione fisica: solo escoriazioni per i due genitori e una contusione alla gamba destra per la figlia, una ragazzina di 13 anni.

Il racconto di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e del capogruppo del Sole che Ride di Pozzuoli Paolo Tozzi è il seguente: "I tre scendevano dall'imbarcazione Myriam della Gestur la passarella si è rotta e una bambina di anni è caduta in acqua ferendosi lievemente. La ragazzina è stata subito trasportata in ospedale. La Capitaneria di Porto è arrivata in poco tempo e ha ritenuto non idonea l'imbarcazione che svolge un doppio servizio di collegamento tra Pozzuoli e Capri e di crociera nel Golfo. A causa dell'incidente i passeggeri prevalentemente turisti di fuori regione che dovevano svolgere la crociera sono stati fatti scendere a terra e hanno dovuto attendere tra le proteste che un' altra imbarcazione li riportasse a terra a Pozzuoli. La compagnia li ha rimborsati e ha offerto loro il pranzo. Questo incidente a nostro avviso mette in evidenza ancora una volta la condizione molto spesso indecente dei mezzi che si muovono nel golfo di Napoli non è stata mai affrontata in modo serio e deciso da parte delle autorità competenti ed infatti gli incidenti e i disagi negli anni stanno aumentando".

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views