video suggerito
video suggerito

Capodanno di sangue nel Nuorese, 20enne uccide il padre

Il giovane, dopo aver sparato a seguito di una lite familiare, è fuggito con la pistola a bordo di un’auto: i carabinieri sono sulle sue tracce. Il fratello della vittima, per un tragica coincidenza venne ucciso il giorno di Natale di 3 anni fa.
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Omicidio di Capodanno nel Nuorese. La vittima è il padre, l'assassino sarebbe il figlio. L'episodio è accaduto a Bitti. A uccidere Franco Basile, 42 anni, è stato Pietro, un ventenne che subito dopo il fatto è fuggito con la pistola a bordo di un furgone ed ora è ricercato in tutta la Sardegna. Come racconta La Stampa, "tutto è successo all’ora di pranzo, al termine di una lite, forse uno strascico delle tensioni innescate dalla recente separazione tra Franco Basile e la moglie. Tra padre e figlio sono volate parole grosse e anche qualche minaccia. Poi è spuntata fuori una pistola: tre colpi secchi e la fuga".  La vittima è deceduta mentre era appena giunta al pronto soccorso di Nuoro. I carabinieri hanno trovato il furgone, vuoto, in un campagna poco distanza dalla tragedia.

Per la famiglia Basile questa è la seconda giornata di festa macchiata drammaticamente dal sangue. Il fratello di Franco Basile, Ciriaco, era stato ucciso a Natale di tre anni fa, nelle campagne di Bitti. I killer bloccarono con dei macigni la stradina che lui percorreva a bordo del suo fuoristrada. Costretto a scendere dal mezzo per spostarli, fu freddato con alcuni colpi alle spalle. L'uomo, un pastore di 36 anni, era peraltro già scampato ad un agguato mortale e gli era stato sterminato il gregge. La tragedia di oggi sembra comunque non aver alcuna correlazione con quel fatto di cronaca.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views