video suggerito
video suggerito

Cane salva la vita di una donna aggredita a colpi di mannaia dal marito

L’episodio è avvenuto domenica sera in un appartamento di Rovigo. L”intervento del pastore tedesco ha permesso alla donna di fuggire da una finestra seppur sanguinante alla testa. Già in altre occasioni era stata aggredita dall’uomo.
A cura di B. C.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe tentato di uccidere la moglie a colpi di mannaia. Un raptus di violenza che ha provocato alla donna numerose lesioni alla testa ed alla mano, con una frattura al metacarpo, ma che poteva esserle addirittura letale se non fosse prontamente intervenuto il cane della vittima. E’ una drammatica quella che arriva dalla provincia di Rovigo, il cui lieto fine lo si deve ad un pastore tedesco. L’altra protagonista della storia sfortunata è una donna che già nei mesi precedenti era stata vittima di calci, pugni, offese, vessazioni e minacce di ogni tipo da parte del marito. Lo stesso copione stava ripetendosi  domenica sera: l’uomo, come riporta il Gazzettino, ha aggredito la moglie. Proprio nei momenti più concitati dell’attacco, il cane ha letteralmente salvato la vita della signora, saltando addosso all’uomo con le zampe sul petto e bloccandolo nei movimenti. Solo in questo modo la donna è riuscita a rifugiarsi in soggiorno per poi scappare dalla finestra.

Il fatto è avvenuto in un'abitazione di via Risorgimento, nella frazione di Sant'Apollinare. Come accennato, l'episodio, non sarebbe un caso isolato. Le indagini, infatti avrebbero appurato anche una serie di maltrattamenti ripetuti nel tempo. In un'occasione, secondo l’accusa l'uomo avrebbe anche acceso dei cubetti di diavolina con l'intento di dare fuoco alla congiunta. Adesso l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni, anche se è probabile che la sua difesa giochi la carta dell’infermità mentale in quanto, visto che in passato era stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Trecenta. La donna, trasportata al pronto soccorso di Rovigo, non è in pericolo di vita. Le sue ferite sono state giudicate guaribili in 35 giorni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views