video suggerito
video suggerito

Camorra, scarcerata la moglie di Vallanzasca

Antonella D’Agostino era stata arrestata per associazione di stampo mafioso il 9 dicembre. E’ uscita per insufficienza di prove.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Antonella D’Agostino è stata scarcerata. La ex moglie di Renato Vallanzasca era stata arrestata con altre persone il 9 dicembre con l'accusa di associazione di stampo mafioso. Secondo le ipotesi della procura di Napoli, la donna era diventata uno dei punti di riferimento di una banda di criminali che controlla nella zona tra Caserta e Frosinone una serie di attività imprenditoriali: tra cui anche il commercio della mozzarella di bufala. L'avvocato della D'Agostino, Beatrice Saldarini, ha spiegato che il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto il ricorso con cui era stato chiesto l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere per mancanza di indizi di colpevolezza.

Nell'istanza il legale ha ammesso che "il personaggio Antonella D'Agostino" ha rivendicato "le sue amicizie definite vere e proprie fratellanze: potrà apparire scomodo, antipatico o talvolta sopra le righe, per il modo di porsi o l'ostinazione con persone che hanno un passato tutt'altro che specchiato, ma ciò non può tradirsi in un pregiudizio a suo carico". Dalle intercettazioni in mano ai pm era emersa anche la voce di Renato Vallanzasca, che dimostrerebbe una sorta di coinvolgimento dell'ex boss della Comasina nell'inchiesta. Il realtà il Bel Renè non era stato nemmeno iscritto nel registro degli indagati.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views