video suggerito
video suggerito

Camion dei rifiuti ha la gru fuori posto: scoperchiate tre auto, un morto e un ferito grave

Un uomo è stato colpito alla testa dal braccio meccanico utilizzato per sollevare i cassonetti della spazzatura.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Erano circa le sei di questa mattina quando lungo la strada Vigonovese all'altezza dell'agriturismo "La Scacchiera" a Camin, provincia di Padova, un camion si è schiantato contro tre automobili. Il bilancio dell'incidente è drammatico: una persona è morta, un'altra è rimasta gravemente ferita e una terza invece ha fortunatamente riportato lievi lesioni. La vittima è B.M., 58 anni, di Teolo.

Il tragico incidente è stato provocato da un camion dell'Acegas Aps, la società municipalizzata padovana addetta alla raccolta della spazzatura: il mezzo, come hanno potuto constatare anche gli agenti di polizia intervenuti sul posto, aveva il braccio meccanico per il sollevamento dei cassonetti dell'immondizia girato e ha scoperchiato tre auto all'altezza del ponte Barbarigo. Il primo automobilista, colpito alla testa, è morto sul colpo, mentre gli altri due sono riusciti a salvarsi anche se uno di questi versa ancora in condizioni disperate. Sul posto è intervenuta la polizia locale.

Il 58enne deceduto era alla guida di una Nissan Juke: il tettuccio del piccolo crossover è stato del tutto distrutto. I vigili del fuoco hanno estratto i due conducenti rimasti incastrati all’interno di una vettura commerciale della ditta "Sgt"e della terza automobile coinvolta.  I feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario e portati in ospedale. Nell'incidente è stata coinvolta anche una quarta auto, fortunatamente colpita di striscio dalla staffa, il cui conducente se l'è cavata solo con un brutto spavento. La strada Vigonovese è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei veicoli, circostanza che letteralmente mandato in tilt la circolazione in diverse zone di Padova. Alla magistratura spetterà accertare eventuali errori umani all'origina di un incidente che, probabilmente, poteva essere evitato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views