video suggerito
video suggerito

Camilla Di Pumpo, la mamma dell’avvocatessa morta a Foggia: “Figlia mia non verrai dimenticata”

Si terrà nella sua Foggia, a un anno di distanza dalla sua morte, la messa in ricordo di Camilla Di Pumpo, l’avvocatessa 25enne morta in un incidente. “Mi è stato tolto il diritto di vivere… ma non il privilegio di essere ricordata”, ha scritto la madre sui social.
A cura di Chiara Ammendola
1.448 CONDIVISIONI
Camilla Di Pumpo e i manifesti in occasione del primo anniversario dalla sua morte (foto Facebook)
Camilla Di Pumpo e i manifesti in occasione del primo anniversario dalla sua morte (foto Facebook)

Si terrà nella chiesa SS Guglielo e Pellegrino a Foggia la messa per ricordare Camilla Di Pumpo, l'avvocatessa morta in un incidente a soli 25 anni. A darne notizia è la madre della giovane vittima Roberta Abruzzese, che con un post condiviso sul proprio profilo Facebook, ha fatto sapere che il prossimo 27 gennaio, alle 19.

“Camilla di Pumpo e il suo sorriso”, recita il manifesto di cui diversi copie sono stati posti nella città di Foggia, anche all'incrocio tra via Matteotti e via Urbano, il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente mortale.

“Mi è stato tolto il diritto di vivere… ma non il privilegio di essere ricordata”, scrive la donna sui social allegando al post una foto della figlia. Sono tante le immagini che quotidianamente gli amici e i famigliari di Camilla condividono nel ricordo della 25enne la cui vita si è spenta in pieno centro a Foggia la sera del 26 gennaio, quando la sua auto si è scontrata con un'Audi guidata da un 22enne di Carapelle.

Una tragedia alla quale si è aggiunto un altro dolore, quello delle immagini di un uomo che, negli istanti successivi all'incidente, ha rubato il cellulare di Camilla, arrivando ad aprire la vettura incidentata, per portar via l'oggetto senza prestare soccorso alla giovane. La scena, ripresa da un testimone, è stata poi diffusa sui social suscitando lo sdegno di parenti e amici della 25enne.

Camilla di Pumpo aveva 25 anni quando è morta, era laureata in Giurisprudenza e sognava di diventare avvocato penalista. La sera dell'incidente stava tornando a casa quando la sua vettura si è scontrata con una seconda auto, ma nonostante i disperati tentativi dei sanitari, la giovane è morta in ospedale poche ore dopo.

Struggente il ricordo del fidanzato di Camilla, avvocato come lei: "In 30 secondi le hanno distrutto la vita". L'Ordine degli Avvocati di Foggia ha istituito la borsa di studio ‘Camilla di Pumpo', con la quale premierà annualmente i più meritevoli praticanti avvocato del Foro.

1.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views