video suggerito
video suggerito

Calpesta un nido di vespe, viene punta e muore per choc anafilattico

Una donna di 55 anni è morta in seguito a choc anafilattico dopo essere stata punta da due vespe.
A cura di Redazione
53 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia è l'edizione locale de La Stampa: una donna di 55 anni, Patrizia Cottarelli, residente a Novara, è morta in seguito allo choc anafilattico causata dalla puntura di due vespe. La donna stava facendo una passeggiata in compagnia del marito, quando ha calpestato un nido di vespe sul terreno: dallo sciame che si è sollevato, si sono staccati due insetti che hanno punto la donna alla mano e sotto l'ascella.

È stato lo stesso marito della donna, un agente della polizia provinciale, a raccontare la dinamica dei fatti avvenuti nella mattinata di venerdì: "Dopo la puntura, mia moglie ha fatto in tempo a percorrere meno di 10 metri. Mi ha detto che le mancava il fiato, le faceva male la mano, non si sentiva bene e che sarebbe stato meglio andare al più vicino punto di soccorso medico. A quel punto ha perso conoscenza e si è accasciata".

L'uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per la donna non c'è stato nulla da fare: "Hanno tentato tutte le manovre possibili di rianimazione ma non c’è stato più nulla da fare. Lo choc anafilattico non le ha lasciato scampo. Mi è stato riferito che anche qualora fosse accaduto davanti all’ospedale e Patrizia avesse potuto beneficiare in tempo reale delle più avanzate attrezzature di rianimazione, non si sarebbe potuta salvare. La crisi respiratoria ha avuto un esito irreversibile e letale". Nella giornata di domani si terranno i funerali: Patrizia lascia il marito Bruno e una figlia di 31 anni, Deborah.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views