video suggerito
video suggerito

Calabria, terremoto di magnitudo 3.7 al largo di Vibo Valentia

La scossa la scorsa notte all’1,15 al largo della costa occidentale della Calabria, di fronte alla provincia di Vibo Valentia. Non sono stati segnalati danni.
A cura di Davide Falcioni
647 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata questa notte all'1,15 al largo della costa occidentale della Calabria, di fronte alla provincia di Vibo Valentia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 89 chilometri di profondità ed epicentro in mare a 13 chilometri da Ricadi. Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Il sisma è stato anticipato nelle ore precedenti da altre lievi scosse che sono state registrate nell'area, tra la costa messinese e quella calabrese.

La scorsa settimana la terra ha tremato ancora nel Centro Italia: mercoledì scorso infatti i sismografi dell'Ingv hanno registrato una scossa della durata di alcuni secondi di magnitudo tre con epicentro a L'Aquila e ipocentro a 11 chilometri di profondità. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione locale e dei comuni limitrofi. Sono state centinaia, infatti, le segnalazioni e le reazioni sui social network subito dopo la scossa. Il terremoto  ha interessato un'area compresa tra i comuni di Scoppito, Lucoli, Pizzoli e Tornimparte. Sono invece altri undici i comuni nel raggio di venti chilometri dell'epicentro.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views