video suggerito
video suggerito

Calabria, sbanda autobus di linea e muore ragazza di 20 anni

Il pullman caduto in un canalone per cause ancora da accertare. Oltre alla vittima, si contano due feriti: un passeggero e il conducente.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale in Calabria. Un autobus di linea è finito fuori strada ed è caduto in un canalone adiacente la Strada statale 106 Jonica, presso la contrada Brillia di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. L'incidente è costato la vita ad una ragazza di 20 anni, Valentina Bomparola. Feriti anche un passeggero e l'autista del mezzo, fortunatamente in maniera non grave. L'autobus della ditta Ias Scura era partito da Rossano ed era diretto a Corigliano, sempre nel Cosentino, quando, per causa ancora tutte da accertare, l'autista ha perso il controllo del pullman che è sbandato verso destra finendo nel canalone. Sul pullman vi erano pochissimi passeggeri e questo probabilmente ha evitato un tragedia ancora più grave.

L'intervento del 118 e della Polizia non ha potuto niente per salvare la vita alla giovane Valentina Bomparola, di cui si è potuto soltanto constatare il decesso. Il tratto della statale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso alla circolazione per permettere ai soccorsi di intervenire sul posto e successivamente alle Forze dell'ordine di effettuare i rilievi del caso. “Non si riesce a comprendere come sia possibile che l’autobus sia precipitato nel letto del fiume, auspichiamo che le autorità svolgano indagini approfondite rintracciando tutte le responsabilità in riferimento all’ennesima giovane vita spezzata sulla famigerata ‘strada della morte' ", hanno scritto in una nota dall'Associazione "Basta Vittime sulla Strada Statale 106" che da tempo denuncia lo stato dell'arteria stradale calabrese che solo nel 2016 è costa la vita a 29 persone .

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views