video suggerito
video suggerito

Calabria, il vecchio e il nuovo prete litigano per i mobili: finisce in rissa

Lite tra religiosi a Ricadi. Don Pasquale e il suo giovane successore don Giuseppe avrebbero discusso a causa dei mobili della casa parrocchiale che l’anziano prelato stava portando via. Per calmare i due preti sono intervenuti i carabinieri.
A cura di S. P.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Don Pasquale e don Giuseppe, rispettivamente il vecchio e il nuovo parroco di Ricadi (Vibo Valentia), avrebbero discusso animatamente tanto da costringere i carabinieri a intervenire per “dividerli” a causa di alcuni mobili della casa parrocchiale. Entrambi, a quanto pare, pensavano di essere i proprietari del mobilio della casa che appartiene alla Diocesi e per questa ragione avrebbero litigato. Secondo quanto scrive il Corriere, addirittura i due religiosi si sarebbero sfidati a mani nude davanti a decine di persone incredule. A quanto si è appreso, venerdì scorso il giovane sacerdote dopo aver celebrato una funzione religiosa stava rientrando nell'abitazione che si trova nella piazza principale del paese. Davanti però si è trovato alcuni operai che con un camion stavano portando via il mobilio della casa.

La lite davanti a decine di fedeli – A chiamare la ditta di trasloco era stato l’anziano prete del paese. “Mi sto portando via i mobili”, avrebbe detto don Pasquale. “Non puoi, questa è anche casa mia”, avrebbe risposto don Giuseppe. Dalle parole in poco tempo i due avrebbero iniziato a usare le mani e così qualcuno avrebbe deciso di chiamare i carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno diviso i sacerdoti. Prima di prendere eventuali provvedimenti nei confronti dei due preti il vescovo ha fatto sapere di voler ricostruire nei dettagli quanto avvenuto.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views