video suggerito
video suggerito

Cagliari, getta una sigaretta in spiaggia: maxi multa ad un turista tedesco

Ha insabbiato un mozzicone sulla spiaggia del Poetto: ora dovrà pagare 200 euro di multa.
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un turista tedesco di 37 anni, R.S. di Lawitz, è stato multato da agenti della Polizia municipale di Cagliari, in Sardegna, che lo hanno sorpreso sulla spiaggia di Poetto mentre, dopo aver spento una sigaretta, la ha occultato sotto la sabbia. L’uomo ora concluderà la sua vacanza in Sardegna con il ricordo di una sanzione pecuniaria: dovrà infatti pagare 200 euro.

Già negli scorsi anni sulla principale spiaggia del capoluogo sardo diversi bagnanti erano incorsi in multe analoghe, dopo i controlli scattati nella zona del Poetto per evitare che vengano lasciati dai rifiuti sulla spiaggia. “Spiaggia del Poetto, la prima multa non si scorda mai. Vale soprattutto per chi l'ha presa: 50 euro per una sigaretta spenta sulla sabbia. Abbandonare rifiuti sull'arenile può costare sino a 250 euro. I controlli continueranno nei prossimi giorni e saranno potenziati nei fine settimana”, aveva scritto il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda sulla sua pagina Facebook.

A distanza di un anno ad essere multato è stato dunque un turista tedesco che ha insabbiato il mozzicone di sigaretta pensando di farla franca, ma gli agenti della polizia municipale lo hanno visto e sanzionato sul posto.  Sempre questa mattina i vigili urbani hanno rimproverato alcuni ragazzini che giocavano a pallone in spiaggia e recuperato un cane Maremmano che vagava libero sull'arenile.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views