Cagliari, elicottero cade sulla strada e colpisce auto: grave il pilota
Un drammatico incidente si è verificato questa mattina in Sardegna poco prima di mezzogiorno sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari. Un elicottero è precipitato colpendo un'automobile che transitava vicino al bivio per Dolianova, a 10 chilometri dal capoluogo sardo.
Alla guida del veivolo c'era Giorgio Anecronti, sessantaseienne di Soleminis: durante l'atterraggio in un suo terreno, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato al suolo. Il veivolo non si è incendiato, ma il sessantaseienne è ricoverato in gravi condizioni ll'ospedale Brotzu: si trova in terapia intensiva in prognosi riservata.
Nella manovra, però, l'elicottero ha urtato un'automoibile che stava transitando, una Renault Scenic condotta da Roberto Simbula di Soleminis, che rientrava a casa con la moglie e il figlio. L'impatto è avvenuto di fronte a un'abitazione di campagna, causando lievi danni al paraurti anteriore. Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza.
Sul luogo dell'incidente sono arrivete le pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. La procura ha aperto un'indagine sull'incidente.