video suggerito
video suggerito

Cagliari, elicottero cade sulla strada e colpisce auto: grave il pilota

L’incidente questa mattina poco prima di mezzogiorno sulla strada statale 387 del Gerrei. Alla guida del veivolo c’era Giorgio Anecronti, sessantaseienne di Soleminis: si trova ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata.
A cura di C. T.
33 CONDIVISIONI
elicottero 118

Un drammatico incidente si è verificato questa mattina in Sardegna poco prima di mezzogiorno sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari. Un elicottero è precipitato colpendo un'automobile che transitava vicino al bivio per Dolianova, a 10 chilometri dal capoluogo sardo.

Alla guida del veivolo c'era Giorgio Anecronti, sessantaseienne di Soleminis: durante l'atterraggio in un suo terreno, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato al suolo. Il veivolo non si è incendiato, ma il sessantaseienne è ricoverato in gravi condizioni ll'ospedale Brotzu: si trova in terapia intensiva in prognosi riservata.

Nella manovra, però, l'elicottero ha urtato un'automoibile che stava transitando, una Renault Scenic condotta da Roberto Simbula di Soleminis, che rientrava a casa con la moglie e il figlio. L'impatto è avvenuto di fronte a un'abitazione di campagna, causando lievi danni al paraurti anteriore. Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza.

Sul luogo dell'incidente sono arrivete le pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. La procura ha aperto un'indagine sull'incidente.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views