video suggerito
video suggerito

Cagliari: coniugi pensionati uccisi a bastonate in casa, si cerca uno dei figli

I cadaveri di marito e moglie trovati in casa a Settimo San Pietro. Si cerca uno dei figli della coppia, il 28enne Igor Diana, ma manca anche un’auto di famiglia e una pistola detenuta dalla vittima .
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Macabro ritrovamento questa mattina in un'abitazione di Settimo San Pietro, piccolo comune in provincia di Cagliari. Due coniugi residenti nel paesino infatti sono stati trovati morti nella loro casa di via Copernico con diverse ferite sul corpo. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine, in particolare gli investigatori della Squadra mobile, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, gli agenti del Commissariato di Quartu Sant'Elena e i Carabinieri di Quartu. Sulla scena anche i reparti della scientifica per analizzare i reperti. A trovare i corpi senza vita dei due è stato un parente, preoccupato perché da qualche giorno non riusciva a mettersi in contatto con loro.

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un duplice omicidio che si ipotizza sia avvenuto nel corso di una rapina in casa, anche se al momento gli elementi raccolti sono ancora insufficienti per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Le vittime sono il 67enne Giuseppe Diana e la moglie, la 62enne Luciana Corgiolu. Secondo un primo esame esterno da parte del medico legale sui cadaveri, i due coniugi potrebbero essere stati uccisi a bastonate e con armi da taglio visto che entrambi avevano varie ferite e un taglio alla gola. La morte invece potrebbe risalire ad alcuni giorni fa. Al momento comunque non è ancora chiara la dinamica del fatto e la data precisa della loro morte.

Il cadavere del 67enne è stato trovato al piano inferiore, mentre quello della donna al piano superiore. Non è escluso che siano stati colpiti e storditi con un corpo contundente dopo una colluttazione e poi uccisi con un'arma bianca. Nell'abitazione dei due infatti molti oggetti sarebbero sporchi di sangue. La polizia al momento sta cercando di rintracciare uno dei due figli adottivi della coppia, il 28enne Igor, che fa il pizzaiolo e vive nell’abitazione della coppia uccisa e che al momento risulta irreperibile . L’ultima volta sarebbe stato visto ieri sera in un bar. Secondo alcuni testimoni, l'uomo non aveva un buon rapporto con i geniotri sopratutto dopo aver avuto un grave incidente  che di fatto lo avvea cambiato moltissimo.

Dalla casa dei due coniugi manca anche una pistola regolarmente detenuta dalla vittima che non è stata trovata a differenza di due fucili da caccia che invece erano al loro posto nella rastrelliera. Il particolare su cui però si stano concentrando ora gli inquirenti è la scomparsa di una delle auto di famiglia, un pick up Ford grigio della vittima la cui targa è sta segnalata a tutte le forze dell'ordine. Il sospetto è che sia l'arma sia l'auto siano state prese dal figlio delle vittime ora introvabile.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views