Cagliari, bambina di tre anni finisce in alto mare a bordo del materassino: salvata
Una bambina di tre anni è stata salvata dai vigili del fuoco dopo essere finita al largo mentre era a bordo di un materassino gonfiabile. La bimba, però, non era sola: con lei anche un bagnino che aveva tentato – senza successo – di portarla in salvo. L'episodio, che poteva avere un finale ben diverso, è accaduto a Cagliari, al largo della costa di Quartu Sant'Elena, nel Golfo degli Angeli. La bambina, di nazionalità cinese, era a bordo del suo materassino quando la corrente del mare ha iniziato a "trascinarla" al largo. Accortosi del pericolo, un bagnino a bordo del suo pattino ha tentato di trarre in salvo la bambina ma la corrente ha iniziato a trascinare lontano dalla riva anche lui.
La segnalazione di emergenza al centralino dei vigili del fuoco è arrivata alle ore 19.40 di venerdì. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori del pompieri che hanno individuato la bimba e il bagnino nel tratto di mare antistante il ristorante La Marinella di Quartu sant'Elena. I vigili del fuoco hanno cosi tratto in salvo la bambina di tre anni e il bagnino. Entrambi erano ancora in difficoltà a causa delle alte onde e del vento. I due sono stati riportati a riva e messi così in salvo. La bimba è stata affidata ai genitori: per loro un grande spavento per aver assistito a tutta la scena – impotenti – dalla spiaggia.
Solo pochi giorni fa un 15enne di Teramo è morto dopo essersi allontanato dalla riva a bordo di un materassino: il ragazzino stava facendo il bagno con un amico quando è scomparso nel nulla. Il suo corpo è stato ritrovato a distanza di alcuni giorni dalla scomparsa.