video suggerito
video suggerito
Covid 19

Cagliari, assembramento in un bar, un uomo brandisce una motosega contro i carabinieri

Brandisce una motosega contro i carabinieri per protesta: è successo ieri a Villamar, nel Sud Sardegna. I militari si erano recalti in un locale dopo la segnalazione di un assembramento, per fare dei controlli. Un uomo, agricoltore di 40 anni, li ha minacciati con una motosega, in segno di sfida.
A cura di Annalisa Cangemi
871 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ha retto all'ennesimo controllo, dopo mesi di chiusure. Un uomo ha acceso una motosega brandendola in aria per intimidire i carabinieri intervenuti per sgomberare un locale che, nonostante le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus in Sardegna, era stracolmo di gente, senza mascherine né distanziamento.

L'episodio è accaduto ieri sera a Villamar, nel Sud Sardegna. Un agricoltore di 40 anni è stato denunciato per porto di oggetti per offendere e disturbo della quiete delle persone. Multato anche il titolare del bar che non ha limitato l'accesso ai clienti: all'interno c'erano circa 100 persone. A far saltare i nervi all'uomo sarà stato forse l'ennesimo cambiamento di colore per la Regione che con il nuovo monitoraggio Iss-ministero della Salute diffuso venerdì non è più in zona bianca, ma da domani passerà in fascia arancione.

Ieri sera al 112 è arrivata una telefonata che segnalava l'assembramento nell'esercizio pubblico. Sul posto sono subito arrivate le pattuglie della Stazione di Villasor e della Compagnia di Sanluri. I carabinieri si sono subito accorti che il bar era pieno di gente e che il titolare non aveva nemmeno affisso all'esterno il cartello per indicare la capienza massima di venti persone. Davanti a quest'assembramento i militari dell'Arma sono stati costretti a intervenire: hanno fatto lentamente defluire gli avventori, scatenando una serie di proteste. Tra queste è arrivata la minaccia dell'agricoltore: dopo essere uscito dal bar, ha raggiunto la propria auto dove teneva una motosega. Poi si è piazzato davanti al locale e l'ha accesa, brandendola in aria in segno di sfida verso le forze dell'ordine. L'uomo è stato identificato e denunciato, la motosega è stata sequestrata.

871 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views