video suggerito
video suggerito

Cagliari, aggredisce un anziano per rapinarlo, poi fugge: passanti lo fermano e lo massacrano di botte

Un uomo di 51 anni ha aggredito un anziano 93enne in pieno centro a Cagliari per rapinarlo. L’uomo, che si è poi dato alla fuga, è stato fermato e poi picchiato da alcuni passanti che lo hanno consegnato alle forze dell’ordine.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.654 CONDIVISIONI
Immagine

Un 51enne ha aggredito in strada un anziano per rubargli dalle tasche il portafoglio. Il rapinatore, però, è stato costretto a fuggire dalla pronta reazione della vittima. Il tutto si è verificato nel centro di Cagliari, dove il 51enne si sarebbe avvicinato all'anziano per sottrargli il portafoglio. L'uomo avrebbe iniziato ad urlare per indurre il malvivente ad allontanarsi e quando l'uomo è fuggito, alcuni passanti si sono lanciati all'inseguimento per fermarlo.

A questo punto, la tentata rapina si è trasformata in una vera e propria aggressione ai danni del 51enne. I passanti che hanno inseguito il rapinatore, infatti, sono riusciti a fermarlo e poi a riempirlo di botte fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Il 51enne di Decimoputzu era già noto alla giustizia e aveva sulle spalle una serie di precedenti giudiziari. Il rapinatore mancato è stato arrestato per tentata rapina ed è ora rinchiuso nel carcere di Uta. Stando a quanto reso noto dalla stampa locale, l'uomo sarebbe in buona salute. 

Il cagliaritano 93enne, invece, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti e medicato per traumi agli arti inferiori, oltre che per lacerazioni alle braccia. L'anziano avrebbe ricevuto una prognosi di 15 giorni. 

La tentata rapina con conseguente aggressione si è verificata nel quartiere di Is Mirrionis, in via Flumentepido. Il 51enne ora in arresto si sarebbe avvicinato alla sua vittima minacciandola per ottenere il denaro, ma il vecchietto avrebbe manifestato l'intenzione di difendersi. Nonostante le botte ricevute dal rapinatore, il 93enne ha fatto in modo che i passanti si accorgessero di quanto stava accadendo, spingendo così il rapinatore a scappare via.

I residenti, però, lo hanno inseguito lungo via Argentiera, dove è stato raggiunto e linciato prima di essere consegnato ai carabinieri della stazione di Stampace e del nucleo radiomobile intanto sopraggiunti. L'anziano è invece stato medicato così come da prassi.

1.654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views