video suggerito
video suggerito

Cagliari, a 4 anni vaga disperato in strada da solo: bimbo salvato dai carabinieri

Vagava per le strade di Cagliari, da solo, e disperato cercava aiuto. Il piccolo, di quattro anni, è stato salvato dai carabinieri della Stazione di Stampace dopo che si era allontanato da casa all’insaputa dei genitori, una coppia di 31 e 37 anni. A casa i militari hanno trovato anche due fratelli minorenni privi di assistenza.
A cura di Susanna Picone
199 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena quattro anni che cammina da solo per strada, alla periferia di Cagliari. Il piccolo era disperato e cercava aiuto per le strade della città sarda quando finalmente è stato “intercettato” in via Tevere da qualcuno. La storia fortunatamente per il bambino ha un lieto fine, dato che il piccolo è stato soccorso e riportato a casa dai carabinieri. A quanto ricostruito, il bambino si era allontanato da casa all’insaputa dei genitori. Il piccolo di quattro anni era stato lasciato in una abitazione insieme ai due fratelli di nove e quattordici anni, senza alcuna assistenza di adulti, e da lì era uscito in strada. Lo hanno rintracciato ieri pomeriggio in via Tevere i militari della stazione di Stampace, che poi lo hanno tranquillizzato, identificato e portato a casa, dove i carabinieri hanno trovato gli altri due minorenni privi di assistenza. Nel frattempo sono stati rintracciati i genitori, una coppia di romeni di trentuno e trentasette anni. Entrambi sono stati denunciati per abbandono di minori.

A Forlì una coppia ha dimenticato il figlio di 2 anni sul treno – Non è la prima volta che la cronaca dà notizia di storie simili, di bambini trovati soli in strada anche nel cuore della notte o “dimenticati” dai genitori, spesso denunciati per abbandono di minori. Nella giornata di ieri una coppia ha inconsapevolmente lasciato il figlio di due anni su un treno e fortunatamente il piccolo, grazie all'intervento del capotreno e della polfer di Forlì, è stato poi ritrovato e riaffidato a mamma e papà. L’incidente si è verificato su un convoglio partito da Rimini e diretto a Bologna. A quanto ricostruito, alla stazione di Rimini il papà si è allontanato per cercare posti liberi, mentre la madre con il figlio, credendo che l'uomo volesse prendere un altro treno, è scesa per chiedere aiuto per il bimbo che si trovava sul passeggino, proprio quando le porte del treno si sono chiuse ed è partito. A sua volta il padre, non vedendo i propri familiari e convinto che non fossero partiti da Rimini, è sceso a Cesena facendo proseguire il viaggio al piccolo da solo fino a Forlì, dove il bambino ha potuto riabbracciare i genitori.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views