video suggerito
video suggerito

Papa Francesco è caduto in casa a Santa Marta, ha riportato una contusione all’avambraccio destro

Incidente domestico questa mattina per papa Francesco a casa Santa Marta, non ha riportato fratture ma gli hanno immobilizzato il braccio destro come misura cautelativa. Lo ha reso noto la Sala stampa vaticana.
A cura di Susanna Picone
48 CONDIVISIONI
Una foto del Papa col braccio immobilizzato
Una foto del Papa col braccio immobilizzato

Incidente questa mattina per Papa Francesco: il Pontefice è caduto a casa Santa Marta e ha riportato una contusione all’avambraccio. A darne notizia è la Sala Stampa vaticana con un breve comunicato. “Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all'avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa”, si legge nella nota del Vaticano.

Le condizioni di salute del Papa sarebbero comunque buone, tanto che nonostante l'incidente domestico e la contusione riportata Bergoglio ha mantenuto questa mattina la sua agenda svolgendo le varie udienze previste.

Come comunica lo stesso Vaticano sul sito, questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone-Santa Severina; la Signora Nosipho Nausca-Jean Jezile, Presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare; il Dottor Alvaro Lario, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo; Haji Dede Edmond Brahimaj, Leader della Comunità dei Bektashi di Tirana (Albania) e la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma.

Nelle prime foto diffuse dopo la caduta di stamane si vede il Papa sorridente e in buona salute ma con il braccio contuso al collo trattenuto da una lunga garza bianca.

Un'altra foto del Papa di oggi
Un'altra foto del Papa di oggi

Poco più di un mese fa – era inizio dicembre – il Pontefice aveva avuto un altro incidente domestico sempre a casa Santa Marta ed era apparso poi in udienza con un vistoso livido sul collo. In quella occasione il Vaticano, col direttore della Sala stampa Matteo Bruni, aveva fatto sapere che Bergoglio aveva battuto il mento sul comodino. 

"Un augurio di pronta guarigione a Papa Francesco. Preghiamo sempre per la sua salute e per la prosecuzione del suo ministero", ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views