video suggerito
video suggerito

Cade dalla sedia a rotelle a scuola, 13enne muore dopo 5 giorni di agonia: indagini in corso

Un ragazzo di 13 anni, affetto da distrofia muscolare, è morto in Salento dopo cinque giorni di agonia in ospedale in seguito ad una caduta dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola. I genitori hanno sporto denuncia: indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
351 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Salento, dove un ragazzino di 13 anni è morto dopo cinque giorni di agonia in seguito ad una caduta dalla sedia a rotelle mentre si trovava a scuola. La scorsa settimana lo studente,  affetto da distrofia muscolare, è infatti caduto accidentalmente dalla carrozzina all’uscita dall'istituto a Giurdignano rovinando a terra. L'incidente si è verificato lo scorso 6 febbraio.

In un primo momento le sue condizioni non sembrano gravi, tanto che è stato affidato ad un’amica di famiglia per essere riaccompagnato a casa. Avrebbe riportato escoriazioni e traumi agli arti inferiori, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare il tragico epilogo della vicenda.

Col passare delle ore, infatti, i genitori hanno notato un rapido peggioramento delle condizioni di salute del figlio, decidendo di accompagnarlo presso l’ospedale di Scorrano per accertamenti.

Trasferito da qui all'ospedale Vito Fazi di Lecce, è rimasto ricoverato per cinque giorni in rianimazione poi la situazione è degenerata fino al decesso, verificatosi ieri, probabilmente a causa di complicanze cerebrali legate alle fratture delle tibie rimediate nella caduta.

I genitori, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, hanno sporto denuncia alla polizia sollevando ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118. Per questo, sono in corso indagini della Procura con l'obiettivo di chiarire la dinamica dell'incidente e eventuali responsabilità, in particolare di chi avrebbe dovuto occuparsi del 13enne all'uscita da scuola. In queste ore, gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze dei compagni della vittima. Nelle prossime ore dovrebbe anche essere conferito l'incarico per l'autopsia.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views