video suggerito
video suggerito

Cade dalla moto e muore a 15 anni: forse fatale un tirante di un vigneto

La vittima si chiama Mirko Micheli ed aveva 15 anni: la tragedia si è verificata a Cles, in Trentino Alto Adige.
A cura di D. F.
820 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nel pomeriggio di ieri a Cles, in provincia di Trento, dove il giovane Mirko Micheli – 15 anni – è morto in seguito a un incidente in moto. Il ragazzo, studente dell'istituto tecnico industriale della città trentina, stava percorrendo una stradina secondaria che attraversa la campagna. Mirko, che possedeva la moto da poco tempo, probabilmente era partito da casa sua – distante poche centinaia di metri – da pochi minuti quando, per cause ancora da verificare, è caduto terminando la sua corsa contro una centralina dell'acqua per l'irrigazione. Accanto alla Ktm, adagiata lungo il filare, il corpo del 15enne: lo schianto non gli ha lasciato scampo, malgrado l'arrivo tempestivo dei soccorritori il giovanissimo è deceduto praticamente subito. Mirko Micheli, che avrebbe compiuto sedici anni il mese prossimo.

"Questa è una grandissima tragedia per tutta la comunità della val di Non, e per Cles in particolare", ha commentato Carmen Noldin, assessore al comune di Cles. "E' una tragedia che colpisce tutti sia per le modalità, ma anche perché va a portare il lutto in una famiglia conosciutissima e molto attiva nell'ambito del sociale. Anche Mirko, così giovane, era impegnatissimo, un ragazzo che viveva la comunità, che era al centro della vita sociale". Secondo Noldin "questa famiglia ha sempre avuto a cuore i problemi e le fragilità degli altri. Ma anche attraverso lo sport si è fatta conoscere, sia nell'attività del papà Ivan nella Sat e come scialpinista, ma anche con il gruppo dell'Anaune Budo Defense di arti marziali. È un grave lutto, davvero un gravissimo lutto".

Ha tentato di spiegare le possibili cause del'incidente Giuseppe Girardi , per anni presidente del Moto Club Rallo, che in valle raccoglie tutti coloro che amano il cross: "Non conoscevo questo ragazzo, non era iscritto da noi e di certo non faceva gare. Ho visto la moto in terra, un Ktm mi pare, e ho pensato che deve aver toccato un tirante dei pali in cemento; oggi uno dei nostri mi ha raccontato che gli è accaduta la stessa cosa: gli usciva un trattore sulla strada, e per tirarsi a destra si è impigliato un cavo nella pedalina. Una grandissima disgrazia, sono senza parole".

820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views