video suggerito
video suggerito

Cade dal 13° piano e fa un volo di cinquanta metri: 13enne si salva “per miracolo”

A Parigi si grida al miracolo, dopo che un ragazzino è precipitato dal tredicesimo piano e se l’è cavata con una semplice frattura al bacino.
A cura di B. C.
24 CONDIVISIONI
Immagine

I suoi genitori, i vicini di casa e chi lo conosce gridano al miracolo. Augustine, un ragazzino francese di tredici anni, è infatti caduto dal tredicesimo piano del suo palazzo in rue du Château des annuitants (XIII), a Parigi: se l'è cavata incredibilmente con una semplice frattura al bacino. Il ragazzo è ancora ricoverato presso l'Ospedale Necker (XV) nella capitale francese, con sua madre al suo capezzale. Nella sua stanza, brucia una candela, accanto alla statua della Madonna di Fatima. "Gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, non avevano mai visto nulla del genere” ha detto la donna, Dominique, a Le Parisien. Il primo a scoprire il corpo di Augustine è stato il padre. “Mi ha detto che quando lo ha visto a terra il suo cuore si è fermato” ricorda la mamma. "Ha fatto una caduta di 50 m, vi rendete conto? Non una goccia di sangue. Non si è neanche strappato i vestiti” dice la donna.

Il palazzo dove vive il 13enne
Il palazzo dove vive il 13enne

A salvare il giovane, nell'incidente avvenuto lunedì scorso, sono stati i rami di un albero. Precisamente una betulla, piantata di fronte al palazzo di Augustine. "E ‘un albero di energia che ha il potere", dice Maria-Theresa, custode del palazzo. Lunedi a mezzogiorno, al momento della tragedia, l'adolescente era nel suo appartamento. Sua sorella maggiore stava dormendo, la madre era al lavoro. La polizia sta ancora cercando di chiarire la dinamica dell’incidente. Non è esclusa l’ipotesi del tentato suicidio.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views