video suggerito
video suggerito

Cade da un ponteggio allestito all’ospedale di Messina, Nunzio Micale muore a 65 anni in cantiere

Un operaio di 65 anni è precipitato da un ponteggio allestito nei pressi dell’ospedale di Messina. L’uomo era titolare della ditta che stava effettuando i lavori.
A cura di Chiara Ammendola
6.608 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nunzio Micale l'operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina a Messina. L'uomo, 65 anni, si trovava su un ponteggio all'interno di un cantiere quando è precipitato nel vuoto: nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori del 118 per lui non c'è stato nulla da fare e non è stato possibile fare altro che dichiararne il decesso a causa di un grave trauma cranico.

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'ospedale Papardo di Messina dove era stato allestito un cantiere per la realizzazione del bunker per la Tomoterapia. Stando a quanto si apprende sembra che Micale, titolare della ditta che stava effettuando i lavori, si trovasse su un ponteggio alto poco più di due metri quando è precipitato nel vuoto. Il 65enne si era recato sul posto per controllare come stavano avanzando i lavori in vista della consegna.

La procura di Messina ha aperto un’inchiesta

La caduta è stata piuttosto violenta: il 65enne, che risiedeva a Spadafora, ha infatti battuto violentemente il capo sull'asfalto ed è morto sul colpo. Non è chiaro se indossasse al momento della caduta i dispositivi di protezione. Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte della Squadra mobile intervenuta sul posto insieme alla polizia scientifica. La procura di Messina ha aperto un’inchiesta. Sarà necessario capire perché l'uomo si trovasse sul ponteggio e se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate.

Tanti i messaggi di cordoglio che da questa mattina si susseguono sui social da parte di chi lo conosceva: “Notizie che lasciano senza fiato – si legge in un post condiviso da un amico su Facebook – oggi ci lascia così all’improvviso e tragicamente un grande amico. Nunzio Micale, instancabile lavoratore, sempre disponibile e con una parola simpatica per tutti. Caro Nunzio sei partito troppo presto per il tuo viaggio…”.

6.608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views