Cadavere di donna trovato in Francia: è di Paola Gambino, 55enne scomparsa a Imperia

È di Paola Gambino, 55 anni, il corpo di donna trascinato dalla corrente sulla costa francese e ritrovato poche ore fa. Paola, cinquantacinque anni, è scomparsa da Bordighera, in provincia di Imperia, lo scorso 23 marzo, lasciando a casa il cellulare, l'auto, la bicicletta e lo scooter. La conferma arriva su Facebook da parte di uno dei figli della donna, Riccardo Bonavia:
L'assenza di Paola era stata notata sabato scorso, quando l'imprenditrice non si era presentata al suo bed & breakfast dove ogni mattina serve la colazione. A dare l'allarme era stato proprio il figlio della donna che, dopo aver sporto denuncia, aveva mobilitato la piccola comunità di Bordighera presente sui social network, con un appello a chiunque avesse notizie di sua madre.
La scomparsa
Separata, Paola viveva sola in un appartamento in via dei Pescatori. Dal primo momento è apparsa remota l'ipotesi di un allontanamento volontario. Paola, infatti, accudiva alcuni parenti anziani ed è legatissima alla famiglia e al suo adorato gatto. Il fatto, inoltre, che avesse lasciato sotto casa tutti i mezzi che utilizzava abitualmente per spostarsi, aveva contribuito a far temere che non si trattasse di un allontanamento spontaneo.
La traccia
Le ricerche si sono attivate immediatamente con le squadre della protezione civile, i sommozzatori e i cani molecolari, estendendosi su tutto il territorio della cittadina ligure. Unico indizio, quello trovato dal cane Gringo, in forza all’unità cinofila dei carabinieri di Firenze. Durante le ricerche, il cane poliziotto ha ha continuato a ‘indicare' lo stesso punto: la scogliera della “Capannina” sulla spiaggia dell’Arziglia. Paola lascia l’ex marito Giorgio Bonavia e i figli Riccardo e Andrea, 24 e 17 anni.