Bus turistico precipita nel Po da un ponte a Torino: morto l’autista del veicolo

Un bus turistico è caduto dal ponte di piazza Vittorio Veneto a Torino. A bordo del mezzo, secondo la prima ricostruzione, vi era l’autista. L’uomo è deceduto. Tre persone sono rimaste ferite dopo essere state travolte.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.373 CONDIVISIONI
Il bus turistico caduto nel Po
Il bus turistico caduto nel Po

Un bus turistico è caduto dal ponte di piazza Vittorio Veneto a Torino nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo. Il mezzo si è parzialmente inabissato nel Po. A bordo, secondo le prime informazioni, vi era solo l'autista. Come confermano fonti investigative sul posto a Fanpage.it, l'uomo sarebbe deceduto: non è chiaro se abbia avuto un malore. Sono al lavoro i sommozzatori per controllare che non vi siano altre persone disperse.

Immagine

Stando alle prime ricostruzioni, il pullman Gran Turismo stava effettuando una retromarcia quando ha infranto le barriere cadendo nel Po.Una testimone ha raccontato al quotidiano La Stampa di aver udito "un botto incredibile" e di aver visto il bus precipitare nel vuoto dopo essere rimasto perpendicolare per qualche istante. "Ha fatto un tonfo fortissimo" ha spiegato una studentessa che ha assistito alla scena. "Chi lavora qui ai Murazzi ha preso i salvagenti ed è corso a prestare soccorso. Hanno spaccato i finestrini con quello che avevano in mano".

L'uomo sarebbe stato recuperato dai vigili del fuoco in stato di incoscienza, ma i sanitari non sarebbero riusciti a rianimarlo e hanno dovuto constatare il decesso. Tre pedoni sono rimasti feriti: l'autista avrebbe infatti investito tre donne durante la manovra prima di precipitare nel Po. Tutte, a quanto si apprende, avrebbero riportato ferite da codice verde e sono state trasportate in ospedale.

L'autista è deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale. Sul posto anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, con l'assessore alla Sicurezza Porcedda e il comandante della Polizia Locale Mangiardi. In seguito all'incidente, al momento sono chiusi gli accessi al ponte Vittorio e il lungo Po Diaz e Cadorna.

1.373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views