Bus prende fuoco dopo lo schianto contro la pensilina della stazione di Reggio Emilia: due persone ferite
Momenti di paura alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia. Qui un bus si è schiantato contro la pensilina innescando un'esplosione causata dal pacco bombole. Sarebbero due le persone ferite: una donna e il conducente del mezzo. Fortunatamente però nessuno dei due è in pericolo di vita.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'esplosione sarebbe stata causata dall'impatto dell'autobus di Seta contro la pensilina dell'ingresso dello scalo alta velocità. A prendere fuoco è stata la bombola che si trova nella parte alta del mezzo. In una frazione di secondi sono esplosi i vetri del bus che hanno ferito una donna che si trovava in zona. A bordo del mezzo infatti c'era solo l'autista.
Subito l'uomo di 57 anni ha lanciato l'allarme ai soccorsi che in poco tempo sono arrivati sul posto. I sanitari del 118 hanno soccorso i due feriti: il 7enne è stato portato all'Arcispedale Santa Maria Nuova. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia. Spetterà a loro ora cercare di ricostruire quanto accaduto: dalle prime informazioni, l'autista avrebbe sbagliato a fare manovra andando a sbattere contro la pensilina. Il mezzo così si è schiacciato e ha causato l'esplosione. All'origine di tutto forse un malore dell'autista. Sono in corso gli accertamenti del caso.
Intanto si è provveduto a sistemare anche i danni causati dall'incidente. Sarebbero andati in frantumi anche alcuni vetri della stazione.