video suggerito
video suggerito

Bullismo a Chieti: madre scopre lividi sul figlio e fa denunciare i violenti

Lo studente era tornato a scuola con ecchimosi e contusioni e, convinto dalla madre, le ha confidato che dall’inizio dell’anno è stato più volte oggetto di minacce e aggressioni.
A cura di Redazione
1.788 CONDIVISIONI
Immagine

Picchiato più volte a scuola, uno studente di un istituto superiore a Chieti ha riportato diverse contusioni ed ecchimosi che, scoperte dalla madre, hanno poi portato ad una denuncia presso la vicina caserma dei Carabinieri. È stata infatti la genitrice del ragazzo che, avendo notato i segni di una percossa avvenuta l'8 novembre, ha convinto il figlio a parlarle e poi a recarsi in ospedale. Qui i sanitari hanno dato una prognosi di sette giorni.

Dalla formalizzazione della denuncia si è potuti quindi risalire agli aggressori, successivamente denunciati alla Procura minorile dell'Aquila. Secondo la testimonianza della vittima, quella dell'8 novembre non sarebbe stata l'unica aggressione, poiché dall'inizio dell'anno accademico il giovane è stato oggetto più volte di attacchi fisici e minacce anche attraverso cellulare. Giovedì 16 novembre il ragazzo è stato anche ritirato dalla scuola; istituto nel cui parcheggio, tra l'altro, è stato registrato ad ottobre un episodio di violenza contro un altro studente.

1.788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views