video suggerito
video suggerito

Bufera su Alitalia, volo Milano-Reggio Calabria costa di più di Milano-New York

Brutta sorpresa per quanti vogliono viaggiare nei prossimi giorni tra Milano e Reggio Calabria con Alitalia: il volo andata e ritorno nelle feste di Natale costa 600 euro, più di quello per New York.
A cura di S. P.
216 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni di Natale prendere un aereo per andare da Milano a Reggio Calabria e poi tornare indietro costa circa 600 euro. Praticamente conviene di più, almeno con Alitalia, raggiungere New York dal capoluogo lombardo e trascorrere lì le feste. Il confronto tra i due viaggi da qualche giorno ha sollevato una bufera sulla compagnia aerea italiana, che appunto fa pagare di più un volo tra due città italiane che uno per gli Stati Uniti. Le proteste sono nate da uno screenshot dal sito Alitalia rimbalzato in rete di profilo in profilo: nell’immagine si legge che appunto costa ben 600,96 euro volare tra Milano Linate e Reggio Calabria in classe Economy nei giorni 23 e 27 dicembre, mentre costa 553,13 euro viaggiare il 22 e 27 dicembre tra Milano Malpensa e New York, sempre in classe Economy.

Prezzi che, appunto, hanno scatenato la rabbia di molti utenti. “Siete una vergogna”, ha scritto qualcuno taggando Alitalia sui social. Qualcun altro ha usato i termini “sciacalli” e “ladri” per far riferimento alla compagnia aerea e altri ancora hanno parlato di truffa e augurato la galera ai vertici Alitalia. “È giusto, voi mette er traffico de fòrisede calabresi che tornano a casa per le feste? A NY chi cazzo ce va?”, ha twittato ancora qualche altro utente sottolineando ironicamente la differenza tra i due viaggi. Diverse persone hanno tra l'altro fatto notare che il "problema" non è solo Reggio Calabria ma diverse destinazioni del sud della penisola.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views