Brindisi, Veronica riprende conoscenza. Le condizioni restano critiche
Ha ripreso conoscenza, Veronica Capodieci, la 16enne, che, insieme con Melissa Bassi, è stata investita in pieno dall'esplosione dinanzi alla Falcone-Morvillo di Brindisi. Le sue condizioni restano critiche, spiegano tuttavia dall'ospedale di Lecce nel bollettino medico emesso poco fa sulle condizioni di salute.
La ragazza, attualmente è in rianimazione ed è sedata, subito dopo l'esplosione è stata sottoposta a complessi interventi di ricostruzione dell'addome durati otto ore. In un primo momento si erano diffuse anche notizie tragiche che parlavano della sua morte. E invece, fortunatamente, Veronica è viva, la prognosi è assolutamente riservata, ma sta lottando con forza.
La ragazza è assistita a Lecce dal padre Maurizio, che nel reparto Grandi ustionati di Brindisi ha fra l'altro ricoverata l'altra figlia Vanessa, pure coinvolta nell'esplosione davanti alla scuola Morvillo e con gravi ustioni su tutto il corpo ma le sue condizioni sono meno gravi rispetto a quelle della sorella.
Oggi il Papa Benedetto XVI dall'Angelus ha espresso un pensiero per Veronica oltre che per la piccola Melissa che invece non ce l'ha fatta.