Omicidio Brindisi: 32enne uccide la madre a colpi d’accetta e poi si suicida, il padre è in ospedale
Un 32enne, Mirco De Milito, ha ucciso la madre per poi ferire anche il padre (ricoverato presso l'ospedale Perrino di Brindisi) e infine suicidarsi, lanciandosi nel vuoto dal terrazzo di casa sua. Il dramma è avvenuto questo pomeriggio a Latiano.
Non si conoscono i motivi del gesto e i dettagli della vicenda avvenuta poco prima delle 17 di oggi in una traversa di via Torre Santa Susanna, nel comune pugliese; i Carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto. All'origine del litigio probabilmente delle frizioni coi genitori.
Il 32enne lavorava a Brindisi e viveva in casa con i genitori, l’altro fratello è tornato proprio in questi giorni dalla Germania per festeggiare il compleanno imminente del padre.
Secondo le prime testimonianze, l'uomo si è gettato dal terrazzo della casa al secondo piano, cadendo a terra dopo aver brandito un'accetta per colpire ripetutamente i genitori. Per la madre, Giuseppina Lamarina, non c’è stato nulla da fare, mentre il padre sarebbe a un certo punto riuscito a sottrarsi all’aggressione ed a chiedere aiuto: è stato ricoverato nell'ospedale Perrino di Brindisi. Sembra presentare un lieve trauma cranico con ferita lacero contusa.
Sul posto diverse ambulanze oltre ai militari dell'Arma della compagnia di San Vito dei Normanni: avvisato il pubblico ministero di turno. La polizia locale ha transennato l'area, bloccando i tre accessi che confluiscono sull'arteria stradale interessata.
Chiaramente sotto choc la comunità di Latiano. Molte persone, attonite, sono scese in strada cercando di capire cosa stesse succedendo.