video suggerito
video suggerito

Brindisi: staccano un televisore in ospedale per metterlo nella stanza del figlio

L’episodio riportato da BrindisiReport è avvenuto nel reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino. Il genitore di un piccolo paziente ha pensato bene di sradicare da un muro la staffa che regge una tv per sistemare l’apparecchio nella stanza del figlio.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sradicano un televisore per metterlo nella stanza del figlio, ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi. È quanto accaduto – a riportare l’episodio è il sito BrindisiReport – tra giovedì e venerdì scorso, quando appunto un genitore ha pensato di staccare da un muro la staffa che regge un televisore per sistemare poi l’apparecchio nella stanza del bambino. Quando la vicenda è venuta fuori il televisore è stato riconsegnato, ma della staffa non c’è ancora traccia. Come riportano le cronache locali purtroppo questo della tv non è il primo atto di vandalismo avvenuto nel reparto di Pediatria di Brindisi. Basti pensare che le pareti delle stanze in cui sono ricoverati i pazienti sono ricoperte di disegni e scritte impresse con matite e pennarelli. Il personale sanitario ha affisso dei cartelli in cui si invitavano le famiglie a smetterla di imbrattare i muri, ma spesso quei cartelli sono stati strappati via.

“La differenza fra il Nord e il Sud è proprio questo senso di inciviltà che regna soprattutto da noi. È vero che noi addetti ai lavori dobbiamo fare la nostra parte con interventi di manutenzione, ma se i cittadini non ci mettono la buona volontà e non capiscono che sono soprattutto loro a dover dare un contributo, non faremo ai in tempo a finire un lavoro che subito ne serviranno altri nuovi. E purtroppo questo è un problema che colpisce soprattutto le strutture sanitarie del meridione”, ha detto il direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, a BrindisiReport.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views